venerdì 15 marzo 2013

TI.RICICLO.OGGETTINO VECCHIO E NUOVO


care mamme e care amiche, 
eccomi qui oggi a parlare della nuova etichetta TI.RICICLO.OGGETTINO
proponendovi una nuova scoperta appena fatta.
nei cassetti della nonna ho trovato vari utensili e qualche cosa ho naturalmente
portato a casa per affetto, un pò per nostalgia e per un pizzico di curiosità.
da qualche mese mi cimento in pappe e pappine per la mia piccolina e
mescolare il formaggio grattugiato è per me sempre un' impresa:
si appiccica al cuchiaino, il mestolo non funziona per dosi così piccine, 
la forchetta ni, il frustino no!
ma un bel giorno spunta fuori questo mescolino, inizialmente usato per montare uova, panna etc 
e ovviamente mortificato e riempito di parolacce perchè non funzionava....
ma... usato per mescolare è qualche cosa di incredibile:
 amalgama, rendendo cremoso il composto come nulla prima!
quindi il consiglio di oggi è: correte da un rigattiere, o scovate al mercato questo frullino/mescolino
(non so come si chiama in verità) perchè è un oggetto degno dell' ingegno del suo inventore
e lasciatemelo dire...questi erano progetti di design!

inoltre in questo post ho voluto accompagnare il riciclo di un oggettino vecchio
al riciclo di un pezzettino di cartoncino

disegnando un bel faccino sorridente che invogli, anche il più pigrotto dei vostri pargoletti, 
ad aprire la bocca per far volare la pappa dritta in parcheggio.

si avranno bimbi felici e mamme soddisfatte!
mamma creativa = bimbo felice e sfamato

buone pappe a tutte!


1 commento:

  1. ...anche la mia nonna aveva questo strumento in cucina...che bella nostalgia d'infanzia!!grazie <3

    RispondiElimina