lunedì 4 marzo 2013

gita in montagna - altaquota e passeggino

care mamme e care amiche, 
ho deciso di introdurre una nuova sezione dove raccontare uscite, curiosità, posti da scoprire sempre in compagnia di bimbi e passeggini.

Quest' idea mi è venuta facendo una passeggiata, impegnativa ma spettacolare, sulle piste di San Cassiano in Badia. La mia dolce metà e la piccola sciatrice provetta solcavano la neve più bella della stagione,  una pista dopo l' altra ed io, stufa di passeggiare a valle sono salita con l' ovovia .
L' idea era quella di passare una bella oretta al sole con la mia piccola ben infagottata 
nel suo URBAN JUNGLE 
eccezionale passeggino adatto a giri in montagna, campagna, mare
testato e ritestato con la prima creatura, riscoperto con la piccolina in tutto il suo splendore
e comodità!
ma... appena arrivata in cima, i profumo dell' aria, il sole che scaldava il mio viso, il rumore della gente
e il sibilo dell' aria mi hanno fatto venire voglia di camminare, muovermi...sciare!
Consigliata da Ulli, proprietario del rifugio  Las Vegas,
 e solo dopo essermi fatta dare il suo numero di telefono in caso di necessità
mi sono incamminata in direzione ütia de Bioch  2079 mt

Las Vegas: adagiato su una delle più belle terrazze dell'Alta Badia, al Piz Sorega

rifugio con una veduta straordinaria, meraviglioso per chi ha bimbi piccoli perchè attrezzato con sdrai e coperte per le mamme in una terrazza naturale in pieno sole 
con uno spiazzo ampio dove i piccoli possono giocare 
ed essere sempre sotto l' occhio vigile di mamma e papà



rifugio de Bioch: una baita o ütia in ladino con una terrazza mozzafiato da cui si possono ammirare le

cime delle dolomiti a 360°
ottimo bar per un panino, ristorantino con cucina tipica, serve anche piatti gourmet
grazie allo chef 2 stelle michelin Niederkofler 
incantevole d' inverno come d' estate.

Ulli mi aveva ssicurato che era tutto in costa, solo la salita finale era un pö impegnativa

...e infatti!

qui sotto il rifugio Las Vegas


qui la mia piccolina bella imbacuccata in mezzo ad un paradiso terrestre






qui potete vedere la strada percorsa a metà. la neve è battuta, c' è un via vai di motoslitte
oltre a chi come me aveva voglia di un giretto a piedi.


la mia bimba che sonnecchia sulla terrazza del rifugio, beata!



qui una foto della mia attrezzatura, 
mai e dico mai partire sprovvisti di nulla quando si passeggia in montagna, abbiate mille attenzioni sia per i vostri piccoli, che per voi:
cambio obbligatorio di pannolino, abitini, coperte, sacco per il passeggino, cappellino, mangiare
cappottina antipioggia perchè le bufere di neve possono arrivare all' improvviso come è successo a noi!






il cielo schiarito dopo la piccola bufera di neve


una passeggiata indimenticabile, 
mt ha mangiato come un lupo e dormito come un' angioletto!

non vedo l' ora di condividere con voi altre avventure.





Nessun commento:

Posta un commento