giovedì 7 febbraio 2013

D I T piccola pasticceria di carnevale

care mamme e care amiche, 
dopo un lungo silenzio eccomi qui a postare un pò di idee scovate nelle ultime settimane oltre a qualche lavoretto che nei prossimi giorni vi mostrerò.

in occasione del carnevale la richiesta è stata: 
" mamma mi fai la torta che mi piace tanto, vorrei che i miei amici la mangiassero" 
come deludere la mia bambina specialmente dopo aver trovato l' unica torta che faccio e le piace????

ricetta semplicissima tempo di preparazione 30 minuti in forno + 10 minuti di preparazione

torta antonia
300 gr farina
200 gr zucchero
150 gr burro
180 ml latte
3 uova ( io ne metto 2!)
una bustina di lievito
un pizzico di sale

tutto nel mixer - imburrare la teglia - versare composto - aggiungere gocce di cioccolato - mescolare

180° forno preriscaldato per 30 minuti 



glassa di zucchero per decorare la torta già tagliata a cubetti - qualche smarties quì e lì

et voilà 

una splendida merenda di carnevale a voi!


Nessun commento:

Posta un commento